LA NOSTRA STORIA

 

OUR STORY

Per te che per la prima volta sfogli le pagine della nostra chiesa, vorrei dirti chi siamo. Siamo una comunità di credenti che hanno come obiettivo di testimoniare la necessità di incontrare il Signore nella propria vita. Solo una vita con il Signore ha senso per ognuno di noi. Oggi si sentono tanti messaggi ed ognuno è in balia di questi messaggi. Perché conoscere Cristo come proprio Signore e Salvatore? Perché, pensiamo, il suo incontro sia l’unico in grado di trasformare interiormente la vita di una persona. La comunione che noi sperimentiamo con lui, ora imperfetta, che dà pace, serenità e convinzione di vivere una vita con uno scopo, è solo una prima fase di quella vita (eterna) che siamo chiamati a vivere ed a sperimentare per sempre vicino a Lui.

Noi siamo convinti che l’uomo, la donna, costituiscano un progetto, rappresentino un disegno perfetto, perché il nostro Creatore ci ha voluti ed ha uno scopo ultimo per ciascuno di noi. Forse ora ti senti debole, sofferente, lontano dal Signore. Forse pensi che da te non possa uscire nulla di buono. Nulla di più falso. Tu vali per il Signore. È lui che ti ha voluto ed Egli ha per te pensieri positivi, di speranza per il futuro. Molti si chiedono: “da dove vengo”?, oppure: “che ne sarà di me”? A queste e ad altre domande, solo l’incontro con il Signore Gesù può dare risposte esaustive. Non occorre essere fanatici per pensare questo. È anzi molto normale. 

Noi pensiamo che come le nostre vite sono cambiate per mezzo dell’incontro con Dio, anche la tua possa esserlo. È solo una questione di volontà. Lo vuoi? Se è così ti invitiamo di leggere queste pagine dove ti forniremo ogni indicazione su come conoscere personalmente il Signore Gesù e dare un senso profondo alla tua vita. Quello che i filosofi antichi cercavano, quello che gli indecisi non sanno individuare, quello che i sofferenti non riescono a comprendere, è qui vicino a noi. È il Signore Gesù che, con i nostri limiti, cerchiamo di testimoniare ed annunciare.

 

Siamo una chiesa cristiana indipendente da altre organizzazioni, che cerca, per mezzo dello Spirito Santo di essere luce sulla terra per chi vuole incamminarsi nella ricerca del Signore. Nel nostro piccolo, vogliamo essere testimoni di come il Signore ci ha trasformato, e vorremmo che tu potessi gioire, al pari nostro, per averlo incontrato. Quasi tutti noi abbiamo famiglia, abbiamo figli, viviamo una vita nella società. Mangiamo, respiriamo, come tutti. Abbiamo gli stessi sentimenti di ognuno. In più, e diversamente, abbiamo con noi il Signore che ci ha indicato una via ed è in essa che costantemente ci incamminiamo. Vuoi farlo con noi?

IL NOSTRO CREDO

  1. Noi crediamo in un solo Dio, creatore di tutte le cose, santo, infinitamente perfetto, ed esistente eternamente in una santa unità di tre persone uguali e distinte: il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo.

  2. Crediamo che Dio abbia parlato nelle Scritture (sia il Nuovo che l’Antico Testamento, per mezzo di autori umani. La Bibbia, la Parola di Dio, essendo verbalmente ispirata da Dio è senza errori ed è la completa rivelazione della volontà di Dio per la salvezza di ogni uomo.

  3. Crediamo che Dio creò Adamo ed Eva a Sua immagine, ma che essi hanno peccato. In unione con Adamo, ogni essere umano è nel peccato per natura e per scelta. Solo l’opera salvifica di Dio per mezzo di Gesù Cristo può salvare, riconciliare e rinnovare l’uomo.

  4. Crediamo che Gesù Cristo è Dio incarnato, vero Dio e vero uomo, una persona in due nature. E che Egli è stato concepito di Spirito Santo nel grembo di Maria vergine, visse una vita senza peccato, fu crocifisso, morì e risorse corporalmente al cielo ove siede ora alla destra del Padre.

  5. Crediamo che Gesù ha sparso il suo sangue sulla croce per noi, sacrificio unico e perfetto per la cancellazione dei nostri peccati. La Sua morte vicaria e la Sua risurrezione costituiscono la base della nostra salvezza.

  6. Crediamo che lo Spirito Santo convince il mondo del suo peccato, rigenera i peccatori. Egli illumina, guida, dà forza ai credenti per il servizio cristiano.

  7. La chiesa è composta da tutti coloro che sono stati giustificati dalla grazia di Dio per mezzo della fede in Gesù.

  8. Crediamo nel ritorno personale, premillenale e corporale di Gesù.

  9. Crediamo ancora che Dio ordina a ciascuno di credere nell’Evangelo pentendosi dei propri peccati e ricevendo il Signore come personale Salvatore. Crediamo che Dio farà risorgere i morti corporalmente, giudicherà il mondo, punendo i peccatori e benedicendo con gioia inenarrabile i giusti.

  • Facebook Black Round
  • Twitter Black Round

© 2019 CELTicino